Mondial
Mondial » HOME PAGE
 
Home page
Area riservata
English version
Log IN
Mondial
Il Gruppo Mondial Prodotti Mondial Applicazioni Mondial Case rappresentate Mondial Download Mondial News Mondial Redazionali Mondial Contatti Mondial Job opportunities
Mondial
News | Archivio
Mondial
Ruote Libere Marland
Mondial
Mondial
Mondial

 

 

 

 

 

Mondial acquisisce la distribuzione in esclusiva delle ruote libere Marland

Da oltre settant’anni, Marland Clutch guida il settore della trasmissione di potenza nello sviluppo, produzione e commercializzazione di giunti di azionamento unidirezionali anche nella versione disinseribili, dispositivi antiritorno e unità di arresto per fornaci ed essiccatoi destinati all’impiego in applicazioni critiche nell’industria mineraria, energetica, settore petrolchimico, cementifici, lavorazione dei minerali e acciaierie. Marland Clutch è sinonimo di prodotti collaudati e di progetti innovativi e per questo motivo Mondial ha deciso di distribuire in Italia le ruote libere Marland siglando con la casa americana un accordo in esclusiva. Nel panorama dei componenti per l’industria, infatti, Mondial è riconosciuta fra i maggiori distributori nel settore delle trasmissioni di potenza e da più di sessant’anni rappresenta importanti marchi nelle sue linee principali di prodotto: giunti e ruote libere, cuscinetti, movimenti lineari.

L’avvio della stretta collaborazione fra le due aziende è avvenuta con due giorni di incontri a livello tecnico che hanno coinvolto il gruppo operativo che – all’interno dell’ufficio tecnico Mondial – si occupa delle ruote libere.

I prodotti che verranno distribuiti in Italia saranno:

• i giunti di azionamento unidirezionali  Cecon® con comando automatico nelle versioni con cuscinetti a sfere o bronzine, due alberi esterni indipendenti e anche nella versione disinseribili;

• le unità di arresto per forni e essiccatoi Cebmag® studiati per le problematiche relative agli arresti di emergenza;

• i dispositivi antiritorno che sono in grado di controllare valori di coppia oltre il limite dei 1.600 kNm (1.200.000 lb.ft.) su cilindri con diametro interno fino a 600 mm (23,6”).

Marland ha stretto l’accordo di distribuzione con Mondial anche per la struttura tecnica che l’azienda milanese può garantire. Dodici persone, fra tecnici e ingegneri, sono dedicate a seguire e collaborare con gli studi tecnici delle aziende clienti, tra questi il gruppo dedicato alle ruote libere collaborerà strettamente con i progettisti Marland per tutte quelle situazioni in cui i prodotti standard non sono adatti. Nei suoi sett’anni di storia come leader nello sviluppo e produzione di innesti a ruota libera, Marland ha affrontato progetti particolarmente impegnativi nello sviluppo di progetti speciali pensati per soddisfare requisiti applicativi molto severi. Una competenza che oggi Mondial integra nella propria esperienza acquisita in più di sessant’anni di attività nel settore industriale.

(Per informazioni: e-mail: mkt@mondial.it) - (Download catalogo .pdf)

Mondial
MONDIAL S.p.A.
C.F. - P. IVA IT 00742870157
R.E.A. MI n. 350341
Iscr. Reg. Impr. MI n. 00742870157
Cap. Soc. € 3.120.000 i.v.
sede Mondial Via G. Keplero, 18
20124 Milano
tel.
fax
Mondial (+39) 02.66810.1
(+39) 02.66810.264
email Mondial mkt@mondial.it
tec@mondial.it
Mod. Gestione e Controllo L-231 | codice etico | privacy policy | eurobusiness web agency milano
Mondial