NEWS
FILTRA
Novità
Comunicazioni
Redazionali
filtra  

Modulo Lineare Mondial MLM4




Il nuovo modulo MLM4 arricchisce la gamma dei moduli lineari Mondial

Il modulo lineare MLM4 è un’unità di trasporto e posizionamento completa il cui componente base è un estruso in alluminio. Un unico profilo supporta le due configurazioni funzionali previste, a motore lineare e a viti a ricircolo di sfere con tre diversi passi. La gamma di moduli lineari Mondial è un punto fondamentale nella movimentazione lineare e grazie al panorama di modelli, in cui ora si inserisce il nuovo modulo MLM4, è in grado di soddisfare diverse esigenze applicative in termini di velocità, precisione di posizionamento e capacità di carico.

MLM4 con motore lineare
Il motore lineare conferisce al modulo MLM4 prestazioni superiori rispetto alle altre configurazioni. Il modulo può montare un motore in versione brushless ironcore oppure tubolare ironless e sullo stesso profilo possono essere applicati più carrelli con movimenti indipendenti.

MLM4 con vite a ricircolo di sfere
La versione del modulo MLM4 con vite a ricircolo di sfere (RDS) assicura una buona precisione di posizionamento ed è particolarmente consigliato per il montaggio in verticale o su piano inclinato. In questo caso la sicurezza anticaduta è assicurata con l’integrazione, da parte del cliente, di un freno elettromagnetico per il bloccaggio di stazionamento della rotazione al motore di comando. La versione standard prevede viti a ricircolo di sfere rullate con diametro di 16 mm e passo 5, 10 o 16 mm., ma se vi fosse necessità di precisioni maggiori il modulo può essere dota-to di viti rettificate che assicurano una precisione più elevata. Il supporto vite lato motore è gestito con un cuscinetto di precisione a doppia corona di sfere a contatto obliquo, mentre il supporto d’estremità è realizzato con un cuscinetto a sfere radiale.