NEWS
FILTRA
Novità
Fiere
Comunicazioni
Redazionali
filtra  

Partner di qualità

Automazione / Aprile 2021

Mondial ha stretto un accordo di collaborazione con CSC Bearing, noto produttore di cuscinetti super precisi. Le due aziende si propongono una partnership duratura e di ampie vedute.

In linea con il principio della ‘soddisfazione del cliente attraverso la qualità’, Mondial (www.mondial.it) ha stretto un accordo di collaborazione con il produttore di cuscinetti super precisi CSC Bearing (www.csc-bearing.eu/en): insieme le due realtà potranno fornire ai clienti la migliore esperienza di acquisto possibile.

Inoltre, la collaborazione espande il portfolio prodotti di Mondial con soluzioni innovative per cuscinetti super precisi. Grazie a un team di ingegneri altamente specializzati, presenti in entrambe le realtà, l’offerta è completa e tale da supportare il cliente dalla scelta del singolo componente, fino alla soluzione meccatronica completa, ‘chiavi in mano’. “I prodotti, le reti e la strategia di espansione di entrambe le società si completano perfettamente ”riassume Markus Wolf, CEO di CSC Bearing Europe. I membri del Consiglio di Amministrazione di Mondial, Stefano e Alessandro Bandelli, sottolineano: “La partnership si fonda su tecnologie innovative, nonché sui qualificati collaboratori di entrambe le società, in modo che i clienti traggano il massimo vantaggio in termini di standard di qualità costantemente elevati”.

Gruppo Mondial svolge un ruolo di primo piano nel mercato italiano delle trasmissioni di potenza sin dal 1946. È uno dei maggiori distributori italiani in molteplici campi di applicazione, grazie a un’ampia gamma di prodotti: cuscinetti speciali e standard, giunti e ruote libere, componenti e sistemi lineari,
catene e accessori, riduttori di precisione. È inoltre riconosciuta come importante partner commerciale nel supporto tecnico e nello sviluppo del prodotto, poiché fornisce ai clienti soluzioni innovative per le applicazioni più complesse con prodotti su misura, in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente.

Da oltre sei decenni CSC Bearing è un produttore di cuscinetti volventi, radiali a sfere e ad alta precisione, con più di 1.000 dipendenti Ha uffici in Asia ed Europa,
in particolare la sede tedesca è responsabile della ricerca e sviluppo e delle linee guida sulla qualità, della logistica e dell’assistenza ai clienti in Europa. Un ampio magazzino potenzia le capacità logistiche dell’azienda, mentre il centro di ricerca e sviluppo è stato ampliato con un laboratorio di misurazione.

Nello specifico, CSC produce cuscinetti con fori da 10 mm fino a un diametro esterno di 300 mm in diversi materiali, come 100Cr6, 440C, 420 o Cronidur. I suoi cuscinetti sono precisi, a bassa rumorosità, con valori di carico elevati e vengono utilizzati in molte applicazioni industriali e nella robotica.
Fanno parte del portafoglio prodotti di CSC anche cuscinetti radiali a sfere, a sfere a contatto obliquo, cuscinetti di supporto per viti a ricircolo di sfere, nonché per tavole rotanti e per l’industria tessile. Soprattutto per il mercato europeo CSC dispone di uno stock completo di articoli immediatamente disponibili.
Tempi di consegna rapidi, quantità minime e design personalizzato sono sempre possibili. Sono inoltre disponibili guarnizioni speciali, materiali specifici su richiesta del cliente, grassi diversi e regolazioni anche complesse.

Negli ultimi anni CSC ha trasferito progettazione e produzione, in particolare per i cuscinetti per mandrini, in Germania dove può contare su ingegneri con decenni di esperienza in questo ambito. Al design made in Germany si affianca la presenza di macchine di produzione ad alte prestazioni, fornite da aziende quali G&N, Thielenhaus, Hembruck o Aichelin, per ottenere prodotti che soddisfino i più elevati standard internazionali: oltre a DIN ISO 9001 e DIN ISO 14001, anche Iatf 16949, AS9100D e AS9104/1: 2012.

Infine, per garantire un controllo di qualità completo l’apparecchiatura di misurazione è stata ‘specchiata’, per cui gli stessi strumenti di misurazione iper precisi vengono utilizzati in Asia e in Germania.
 

RICHIEDI IL CATALOGO