NEWS
FILTRA
Novità
Comunicazioni
Redazionali
filtra  

Nuova identità per la gamma NTN-SNR ULTAGE di cuscinetti orientabili a rulli

 


Dallo scorso maggio NTN-SNR ha iniziato le prime consegne di cuscinetti orientabili a rulli della gamma ULTAGE, che andranno a sostituire progressivamente i cuscinetti SNR PREMIER. Durante questo periodo di transizione di circa 8 mesi, le consegne potranno comprendere sia scatole PREMIER che ULTAGE.
Per offrire a tutti i clienti un livello di prestazioni costante, NTN –SNR ha già sottoposto i cuscinetti ancora imballati nelle scatole PREMIER alle migliorie tecnologiche previste per i cuscinetti ULTAGE.

ULTAGE è la nuova generazione di cuscinetti orientabili a rulli a elevatissime prestazioni distribuiti da Mondial. Con  una durata raddoppiata, una velocità di rotazione incrementata, costi di manutenzione ridotti e un’ampia gamma dimensionale,  i cuscinetti ULTAGE si pongono come la soluzione che contribuisce a  migliorare l’operatività e a ridurre i costi delle applicazioni nei settori minerario, industria della carta, siderurgia e acciaierie.
 

I cuscinetti NTN-SNR ULTAGE sono caratterizzati da:
 

·       un design interno ottimizzato che riduce l’attrito e consente maggiori velocità.
Temperature di funzionamento inferiori contribuiscono inoltre a una maggiore durata dei macchinari su cui sono installati i cuscinetti ULTAGE;
 

·       una capacità di carico dinamico tra le più elevate sul mercato e da un'ottimizzazione del design interno del cuscinetto che ne raddoppiano il ciclo di vita rispetto a un cuscinetto standard, contribuendo in questo modo a una maggiore affidabilità e a una riduzione dei costi di manutenzione;
 

·       una riduzione del rumore e dell'attrito che si concretizzano in un minor consumo energetico e di lubrificante nel pieno rispetto dell’ambiente.