NEWS
FILTRA
Novità
Comunicazioni
Redazionali
filtra  

Teste avvitatrici Warner Electric

 

 

 

Mondial acquisisce la distribuzione in esclusiva teste avvitatrici magnetiche  e cono per tappo della Warner Electric

Mondial ha concluso l’accordo per la distribuzione in esclusiva sul territorio nazionale delle Teste avvitatrici magnetiche per l’applicazione automatica dei tappi in plastica prefilettati sulle bottiglie PET e PVC, prodotti dall’americana Warner Electric.

Mondial, tra i maggiori distributori di componenti per la trasmissione di potenza, arricchisce così la propria gamma di prodotti rivolti al settore del Food&Beverage and Packaging.

Le teste capsulatrici Warner Electric hanno la caratteristica di essere intercambiabili con i principali modelli dei produttori originali e quindi non sono necessari interventi di modifica ai macchinari pre-esistenti per la loro installazione. Un bel vantaggio se considerato che le teste avvitatrici magnetiche Warner Electric sono realizzate con una tecnologia che eroga una coppia continua costante e differiscono dalla maggior parte delle teste capsulatrici delle concorrenza che, avendo due magneti opposti, erogano una coppia pulsante.

La differenza tra le due tipologie si serraggio è fondamentale: l’effetto impulsivo di una coppia pulsante aumenta il serraggio del tappo durante il processo di tappatura, mentre la tecnologia a coppia continua di Warner Electric fa sì che le teste Warner eroghino una coppia costante. Questo elimina il serraggio eccessivo dei tappi, riducendo notevolmente la variazione della coppia per l'apertura del tappo.

Inoltre, la tecnologia a coppia continua sollecita meno l’impianto rispetto alle teste con coppia pulsante, aumentando la durata dei componenti della macchina e specialmente delle lame di tenuta.

Intercambiabilità, maggiore efficienza, vita operativa più lunga, minori costi di esercizio e facilità di regolazione e manutenzione sono i punti di forza del prodotto che è già in fase test presso importanti marchi di acque minerali italiane. Negli Stati Uniti, le teste avvitatrici magnetiche Warner Electric hanno sostituito i modelli dei produttori originali in una cinquantina di stabilimenti della Coca Cola, oltre che in stabilimenti della Pepsi Cola e della Nestlè. 

 

(Per informazioni: e-mail: mkt@mondial.it) - (Download catalogo .pdf)