NEWS
FILTRA
Novità
Comunicazioni
Redazionali
filtra  

Prodotti Samick

Mondial acquisisce la distribuzione in esclusiva dei prodotti Samick

 

Mondial ha concluso l’accordo per la distribuzione in esclusiva sul territorio nazionale dei prodotti della casa coreana Samick.  

Mondial, tra i maggiori distributori di componenti per la trasmissione di potenza, arricchisce così la propria, già ampia, gamma di componenti e sistemi lineari. 

 

Samick è un marchio molto noto per quanto riguarda le bussole a ricircolo di sfere, i blocchetti, gli alberi, i supporti e le Guide Master.

Per le bussole a ricircolo di sfere - detti anche manicotti - della Samick, Mondial è in grado di fornire l’intera gamma delle bussole standard con dimensioni da 5 a 60 mm e nelle versioni chiusa, aperta, registrabile,  flangiata circolare e quadrata ed anche nella versione inox per applicazioni in ambienti corrosivi. Inoltre Mondial potrà soddisfare anche le richieste per i manicotti serie “Super” con alta capacità di carico, dimensioni ridotte, lunga durata e auto allineanti. Caratteristiche queste che si riflettono positivamente sulla riduzione dei costi poiché le bussole della serie “Super” richiedono minore manutenzione e minore tempo di installazione. 

 

Oltre alle bussole Mondial distribuisce anche le Guide Master Samick. Si tratta di guide con sistema di scorrimento a geometria poligonale con gabbia a rullini. Le guide Master Samick garantiscono una maggiore durata rispetto ai sistemi a sfere e sono la soluzione più indicata per esigenze di movimento preciso, alta rigidità, elevate capacità di carico e scorrevolezza. Le guide Master distribuite da Mondial assicurano inoltre vibrazioni ridotte anche nelle applicazioni più esasperate.

I prodotti Samick sono adatti per un ampio range di applicazioni dalle più classiche nel settore delle macchine utensili e automazione industriale alla meccatronica, macchine per l’imballaggio e lavorazione del legno, settore medicale e alimentare. 
 

 

Download catalogo .pdf