NEWS
FILTRA
Novità
Fiere
Comunicazioni
Eventi
Redazionali
filtra  

Le novità Mondial in SPS

1 / 1

Dal 28 al 30 maggio Mondial ti aspetta in fiera SPS, al padiglione 3 - stand E069.

SPS Italia è la fiera per l'industria intelligente, digitale e flessibile. Alla fiera SPS di Parma il Gruppo Mondial esporrà tre  esempi di movimentazione lineare:

  1. Il modulo MLM7N, sul quale è montato il faro proiettore della Clay Paky
  2. Il sistema XTS Beckhoff Hepcomotion
  3. la macchina automatica per foratura e avvitamento di Simecon

Tutte le macchine presentano un’integrazione meccatronica Tecnomotion.

Richiedi l'ingresso omaggio(*)!

Tecnomotion è una realtà giovane entrata da poco come società partecipata del Gruppo Mondial. L'azienda risponde all’esigenza di tanti clienti di avere un integration partner in grado di offrire soluzioni meccatroniche chiavi in mano.

Sarà possibile conoscere Tecnomotion in fiera SPS, in particolare martedì 28 maggio, durante il convegno scientifico “La sfida dell’integrazione per Automazione, Meccatronica e trasmissione del moto". Lucia Tagliabue e Andrea Pozzi, rispettivamente CSO e CTO di Tecnomotion, terranno una presentazione sul tema della meccatronica per le aziende italiane.

Di seguito un focus su quello che sarà visionabile allo stand:

Modulo MLM7N

L’unità MLM7N, realizzata con materiali di prima qualità, si caratterizza per l’elevata capacità di carico e di precisione. Il successo riscosso dal modulo lineare MLM7 ha spinto Mondial a investire per realizzare una nuova versione di questa soluzione più evoluta ed efficiente. Grazie all’esperienza maturata in questo settore, l’azienda ha sviluppato un nuovo modulo, denominato MLM7 N, che sostituisce e incrementa le potenzialità della gamma. Nello specifico il modulo lineare realizzato da Mondial è un’unità di trasporto e posizionamento completa ed è un elemento fondamentale nella movimentazione lineare in applicazioni di precisione.

XTS Beckhoff Hepcomotion

Il sistema XTS – eXtended Transport System – è un innovativo sistema che consente ai produttori di macchine di realizzare impianti Industry 4.0 affidabili, veloci ed estremamente adattivi.

Il sistema combina i vantaggi dei motori rotativi e lineari, gestiti attraverso un controllo interamente elettronico:

Meccanica estremamente semplificata, che richiede poca manutenzione;
Controllo attraverso PC industriale, senza vincoli meccanici;
Moduli motore componibili, con vari raggi di curvatura, equipaggiati con un numero arbitrario di mover magnetici passivi;
- Sistema di guide Hepco Motion altamente performanti;
Movimenti liberi dei mover su tutto lo sviluppo, posizionamento centesimale e velocità fino a 4 m/s.

Simecon: High Flexible Manufactory System

La macchina dell'azienda lecchese Simecon, è una macchina foratrice-avvitatrice. E' dotata di un sistema di caricamento pezzi automatico ed è estremamente flessibile.

Caratteristiche principali:

- Alta flessibilità di alimentazione dei componenti;
- Manipolazione con Pick & Place a posizioni programmabili;
- Stazioni portapezzi con posizionamento programmabile;
- Sistema di movimentazione XTS.

Meccatronica facile con Tecnomotion

Tecnomotion è un team di esperti con una solida esperienza nella realizzazione di sistemi di automazione, in grado di supportare le aziende che vogliono integrare nelle loro soluzioni industriali:

Innovativo sistema XTS – eXtended Transport System di Beckhoff;
Soluzioni meccatroniche con assi lineari;
Soluzioni robotiche: robot scara, antropomorfi, delta multiassi;
Supporto integrato in tutte le fasi: progettazione, realizzazione, post vendita.

Gli altri prodotti esposti a SPS

A completamento dei prodotti sopra esposti, presso lo stand Mondial troverete:

Gamma moduli lineari Mondial

Mondial ha realizzato  la gamma di moduli “serie MLM”, che offre soluzioni che soddisfano molteplici esigenze applicative come ad esempio la velocità, la precisione di posizionamento e la capacità di carico. Ciascuna tipologia ha peculiari caratteristiche che la rendono ideale per specifiche applicazioni

Gamma giunti, organi di calettamento e molle Mondial

Tra i prodotti KTR commercializzati da Mondial, allo stand potrete visionare i seguenti: ETP EXPRESS , ETP POWER, ETP TECHNO, Calettatori TOLLOK, Rotex GS, Radex NC, TOOLFLEX,  KTR STOP NC, HELICAL molle/giunti.

Cuscinetti speciali di Unitec

Il modello RTB con encoder assoluto si distingue per l'acquisizione in tempo reale della posizione assoluta, per la testina di lettura con elettronica integrata e per la possibilità di integrarsi con diverse interfacce. Il cuscinetto RTB ABS si inserisce nella gamma di cuscinetti assiali-radiali a rulli, per tavole di indexaggio RTB di cui fanno parte anche le versioni RTB AMS, con encoder induttivo integrato e RTB HS per elevate velocità di rotazione.

Riduttori Apex Dynamics

Mondial distribuisce per l’Italia riduttori epicicloidali a gioco ridotto, rinvii angolari con coppia conica, pignoni e cremagliere Apex Dynamics – azienda nota in tutto il mondo per l’elevato standard qualitativo dei suoi prodotti nel settore della trasmissione di potenza.

 

(*) fino a esaurimento scorte.