NEWS
FILTRA
Novità
Comunicazioni
Eventi
Redazionali
filtra  

Nuovo catalogo dedicato alle catene distribuite da Mondial



E’ appena uscito il nuovo catalogo realizzato da Mondial per presentare la propria gamma di catene per l’industria. Recentemente la filiale di Bologna è stata oggetto di investimenti per l’ampliamento dei magazzini e per dotarli degli strumenti necessari per assicurare la disponibilità immediata di catene da trasporto, a rulli e Fleyer. Il centro di customizzazione bolognese di Mondial dispone anche di attrezzature per il taglio a misura e la personalizzazione su disegno degli spezzoni.

Nonostante la catena sia una tecnologia matura, le esigenze specifiche delle applicazioni comportano una profonda conoscenza delle varie tipologie di catene disponibili sul mercato e la necessità di calcoli specifici relativi, ad esempio, alle caratteristiche meccaniche della catena, all'interasse fra le ruote dentate, al carico e velocità richiesti dall'applicazione e così via. Per sollevare i progettisti da queste incombenze Mondial mette in campo i propri tecnici specializzati che hanno il compito di individuare la soluzione migliore per l’applicazione.

Alla fornitura di catene standard Mondial affianca quella di catene preparate a disegno del cliente e catene speciali. La filiale di Bologna è stata dotata di attrezzature per poter effettuare tagli su misura, montaggio di diversi tipi di attacchi, applicazione maglie di giunzione di catene multiple per il fissaggio degli elementi strutturali, accoppiamento in parallelo di spezzoni di qualsiasi lunghezza e per la lubrificazione speciale per ogni esigenza di impiego.