Nuovi giunti per un controllo del moto sempre più preciso
Il Gruppo Mondial ha lanciato recentemente la nuova gamma di giunti, GFMA, GFMB, GFMC, caratterizzati da elevate flessibilità e precisione. Progettati e prodotti direttamente da Mondial, questi giunti rispondono ai più elevati standard di qualità e di efficienza e sono intercambiabili con altre tipologie di giunti presenti nel mercato.
Realizzati in tre differenti versioni, sono realizzati da barre trafilate, in acciaio inox o in alluminio aeronautico e assicurano la più efficace trasmissione del moto, gestendo i collegamenti in presenza di molteplici tipologie di disallineamento.
Non necessitano né di lubrificazione, né di manutenzione.
I giunti Mondial sono progettati per adattarsi e risolvere le esigenze di nuove applicazioni ma anche per la sostituzione di giunti presenti negli accoppiamenti. Le dimensioni e la flessibilità con cui sono stati concepiti, unite all’elevata qualità della materia prima, permettono il mantenimento del corretto grado di rigidità e garantiscono l’ottima resistenza della spirale alle differenti sollecitazioni.
I giunti GFMA, GFMB e GFMC garantiscono il controllo del moto per macchinari che necessitano di precisione e capacità di annullare disallineamenti anche composti. La gamma si rivolge a settori importanti quali l’aerospaziale, il packaging alimentare, le apparecchiature medicali e di laboratorio.
In aggiunta alle tipologie standard, i giunti GFMA, GFMB e GFMC possono essere proposti in versioni customizzate, progettate in partnership con il cliente.