NEWS
FILTRA
Novità
Fiere
Comunicazioni
Redazionali
filtra  

Nuova Joint Venture tra Unitec e NRB Bearings

Il Gruppo Mondial annuncia un importante passo nel proprio percorso di crescita internazionale: Unitec, parte del Gruppo, ha siglato un accordo di Joint Venture con NRB Bearings Limited per la costituzione di una nuova società in India, dedicata allo sviluppo, alla produzione e alla distribuzione di cuscinetti ad alta precisione destinati ai mercati globali.

Fondata nel 1965, NRB è stata la prima azienda indiana a produrre cuscinetti a rullini e, nel corso degli anni, ha ampliato la propria offerta fino a coprire una vasta gamma di soluzioni di alta qualità. Con oltre 50 anni di leadership nel proprio mercato domestico, NRB rappresenta oggi un player di riferimento anche a livello globale, collaborando con i principali produttori del settore automotive.

Unitec, a sua volta, è riconosciuta nel panorama internazionale per le sue solide competenze ingegneristiche, la capacità di personalizzazione del prodotto e le relazioni consolidate con i principali costruttori OEM del comparto industriale. La collaborazione con NRB consentirà di trasferire questo know-how nel mercato indiano e asiatico in rapida espansione, estendendo e completando il portfolio prodotti della stessa NRB.

“Questa partnership rappresenta una tappa entusiasmante nel nostro percorso di crescita e riflette la forza, la visione e lo spirito innovativo di Gruppo Mondial e NRB Bearings,” – ha commentato Davide Torresan, Direttore Commerciale del Gruppo Mondial – “Siamo orgogliosi di essere parte di questo grande progetto”.

Attraverso questa Joint Venture, le due aziende metteranno a fattor comune tecnologie, capacità produttive e visione strategica, allo scopo di generare nuove opportunità e rafforzare ulteriormente la presenza del Gruppo Mondial sui mercati internazionali.